mercoledì 15 aprile 2015
Steve Mc Curry in Mostra a Roma con Oltre lo Sguardo
Aggiungi questo post al tuo Flipboard
Dopo il successo ottenuto a Milano con oltre 14mila visitatori, la mostra Oltre lo Sguardo si sposta a Roma nel Teatro1 di Cinecittà (via Tuscolana 1055).
Proprio a partire dalle molte immagini scattate da Mc Curry tra i set e i magazzini della città del cinema che prende avviala mostra dedicata al grande fotografo, famoso in tutto il mondo per i reportage e i ritratti, realizzati in alcuni dei paesi più sofferenti e difficili del pianeta.
Un percorso, creato da Peter Bottazzi, che vuole spingere lo spettatore ad andare, appunto, oltre lo sguardo, oltre l'immagine e la prima impressione, attraversare la porta dell'empatia e vincere così la paura e il dolore.
Tra le sue immagini più famose, in mostra, c'è anche il ritratto di Sharbat Gula, pubblicato per la prima volta su National Geographic, la ragazza afgana che è diventata una delle icone assolute della fotografia mondiale.
Curata da Biba Giacchetti e Peter Bottazzi la mostra è prodotta da Cinecittà si Mostra e Civita Cultura in collaborazione con SudEst57, con il sostegno di Lavazza, Dimensione Suono Roma come media partner.
@Antonietta Usardi
Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard
blog
,
eventi roma
,
fotografia
,
mostre roma
,
NEWS
,
steve mc curry
,
steve mc curry roma
,
teaatro1 cinecittà