Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 16 dicembre 2014

Festival Internazionale della Fotografia di Roma. Tre Mostre da Non Perdere al Macro

Aggiungi questo post al tuo Flipboard

Continuano fino all'11 gennaio 2015 le mostre al Macro di Roma, organizzate nell'ambito del Festival Internazionale di Fotografia, edizione 2014.

Vi segnaliamo:

 Soldiers" di Guy Tillim
Nato nel 1962 a Johannesburg, Guy Tillim ha trascorso gli ultimi trent'anni a documentare i conflitti sociali e le diseguaglianze in Africa. Qui è in mostra la serie "Soldiers", realizzata tra il 2002 e il 2003, in cui il fotografo ha ritratto i giovani reclutati dai gruppi ribelli in Congo e il tragico effetto della guerra sui civili. 

"Asylum of the Birds" di Roger Ballen 
Roger Ballen, sudafricano, ci raccontano la sua Johannesburg, e quel "rifugio degli uccelli", che quasi romanticamente definisce la serie, altro non è che un insieme di baracche nei sobborghi: rifugio e prigione, nido e gabbia per uomini e animali. 

"The Beats" di Larry Fink 
La serie dell'americano Larry Fink - noto per i suoi bianco e nero di persone in occasione di feste o altre situazioni sociali - ritrae un gruppo underground che Larry identifica come i "Beat" di seconda generazione: poeti, musicisti, pittori che occupavano gli scantinati del Sullivan Street Theatre, accanto al famoso jazz club Village Gate.
All'epoca in cui scattò le foto, Larry Fink aveva diciassette anni. 

By MilanoMagazine.net

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard