Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

martedì 16 dicembre 2014

Agli Scavi Scaligeri una Retrospettiva dedicata a Tina Modotti

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


Donna, fotografa,attrice, attivista politica.
Le molte anime di Tina Modotti e il suo appassionato lavoro di indagine e ricerca sono in mostra fino all'8 marzo 2015 nelle sale del Centro Internazionale di Fotografia Scavi Scaligeri.

L'esposizione, curata da Riccardo Costantini, ripercorre l'intera vita di Tina e ne ricostruisce la complessa vicenda umana, e la straordinaria esperienza artistica che la portarono dai teatri californiani dov'era attrice, al Messico post rivoluzionario, macchina fotografica al collo.

Una fotografia che rifiuta di essere arte, ma che si propone come specchio della realtà, senza distorsioni o manipolazioni.

 “Sempre, quando le parole "arte" e "artistico" vengono applicate al mio lavoro fotografico, io mi sento in disaccordo… Mi considero una fotografa, niente di più. Se le mie foto si differenziano da ciò che viene fatto di solito in questo campo, è precisamente perché io cerco di produrre non arte, ma oneste fotografie, senza distorsioni o manipolazioni.”

  by MilanoMagazine

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard