Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 15 dicembre 2014

Alla Triennale di Milano Lectio Magistralis di Fotografia con Sergio Libis, il maestro della Luce

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


 Si conclude con la Lectio Magistralis di Sergio Libis il 18 dicembre il ciclo di appuntamenti organizzati alla Triennale di Milano e promossi da AFIP International e CNA Professioni, giunte al suo quarto ciclo.

 Protagonista della serata sarà Sergio Libis, svizzero di nascita ma milanese d'adozione e grande amico di Max Huber. Fu proprio Huber a convincerlo al trasferimento nel capoluogo meneghino, dove Libis lavorò nell’ufficio pubblicitario de “la Rinascente”, distinguendosi per la grande capacità creativa e innovativa.

Libis dialogherà con Alberto Bianda della sua carriera e del suo modo di intendere la fotografia. 

Nel corso della serata, Lucia Mosca leggerà un suo intervento riferito a un’immagine particolarmente significativa di Libis, utilizzata per la campagna pubblicitaria di Prenatal nel 1968.

La serata sarà introdotta da Giorgio Ginex.

Le Lectio magistralis verranno trasmesse in diretta streaming all’indirizzo www.afipinternational.com.

 Sergio Libis Nato il 3 marzo 1930 a San Gallo in Svizzera. Prima infanzia a Parigi. Poi le scuole dell'obbligo e la scuola professionale di fotografia a Zurigo alla Kunstgewerbe Schule con Hans Finsler e Alfred Willimann. Ottiene l'attestato federale di capacità come fotografo nel 1951. Prima attività lavorativa presso lo studio di fotografia e grafica Heiniger/Müller Brockmann nel 1952. Nel 1956, su incoraggiamento di Max Huber, si trasferisce a Milano con un incarico presso l'ufficio pubblicità de la Rinascente. Inizia l'attività di freelance in collaborazione con la moglie Nanette Kuhn nel 1961 con uno studio proprio. Nel 1995 finisce la sua attività lavorativa e si trasferisce nella campagna piacentina. Ha insegnato presso la Kunstgewerbe Schule di Zurigo, l'Umanitaria a Milano, il CSIA di Lugano. Ha tenuto workshops al Museo Fortuny di Venezia e alla SUPSI di Lugano. Nel 2010 la prima e unica mostra con un catalogo edito da Gabriele Cappelli Editore al m.a.x. Museo di Chiasso. by MilanoMagazine

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard