Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 20 aprile 2012

Nikon presenta la nuova D3200 – Annuncio ufficiale

Aggiungi questo post al tuo Flipboard

Amsterdam, Paesi Bassi, 19 aprile 2012 – Nikon presenta la D3200, una nuova reflex digitale di livello base e facile da usare che, grazie al modo guida di ultima generazione e al full HD, consente di realizzare splendide immagini di alta qualità e filmati dal taglio cinematografico.
Marina Gurevich, Product Manager per Nikon Europe, afferma: “La D3200 è il modello successivo alla reflex digitale più venduta in Europa: la D3100¹. È una potente fotocamera che offre una qualità dell’immagine superiore, un numero altissimo di megapixel e supporto per filmati in full HD. Per chi ancora non ha familiarità con le reflex digitali, realizzare immagini di alta qualità diventa più semplice grazie al modo guida, che ti accompagna passo per passo lungo il processo fotografico con istruzioni e immagini chiare. È la fotocamera ideale per chi desidera catturare facilmente immagini straordinarie dei momenti più importanti, come quelli passati in famiglia o i viaggi indimenticabili.”

La fotografia reflex digitale accessibile a tutti

La D3200 è perfetta per chi desidera realizzare foto e filmati di qualità. Che tu stia sul punto di metter su famiglia o di iniziare un viaggio importante, grazie alle funzioni intuitive della D3200 potrai realizzare splendide immagini anche se non hai mai utilizzato prima una reflex digitale.
Il modo guida, già presente nelle celebri reflex digitali D3000 e D3100, è ora alla sua terza generazione e offre importanti innovazioni che ti aiutano a utilizzare le opzioni più creative, mostrandoti l’intero processo passo per passo. La funzione Assist Images (Immagini guida), che si attiva in parallelo, utilizza esempi visivi per aiutarti a realizzare lo scatto che hai in mente. Realizzare un bell'effetto sfocato sullo sfondo di ritratti o immagini nitide dei tuoi bambini che giocano non è mai stato così facile. Sono state aggiunte nuove voci al menu Funzionamento avanzato. Sono ad esempio disponibili opzioni che consentono di potenziare il rosso o ridurre la sfocatura nei tramonti.
Il sistema di riconoscimento scena automatico di Nikon consente di analizzare meticolosamente la scena che si sta riprendendo e regolare la messa a fuoco, l’esposizione e il bilanciamento del bianco per risultati ottimali. E se poi vuoi che sia la tua fotocamera a fare tutto il lavoro al posto tuo, c’è anche una serie di funzioni automatiche tra cui Scene Auto Selector (Selezione automatica scene) in Live View e modi scena applicabili alle impostazioni principali.

Qualità dell’immagine superiore

Con i suoi 24,2 megapixel, la D3200 realizza immagini ricche di dettagli, che ti consentono di ritagliare o stampare ingrandimenti delle tue foto preferite, per conservare i tuoi ricordi senza perdere in nitidezza. Il potentissimo EXPEED 3, il nuovo processore di elaborazione delle immagini di Nikon, assicura un funzionamento ad alta velocità e consente di realizzare immagini straordinariamente nitide con una eccellente riproduzione dei colori e registrazioni di filmati migliorate. La gamma ISO 100-6400 (espandibile a 12800 equivalenti) ti consente di scattare immagini nitide, anche in condizioni di scarsa illuminazione. Il sistema di autofocus ad alta precisione da 11 punti assicura che tutto sia a fuoco e consente di realizzare immagini nitide anche se la posizione del soggetto è decentrata, o del tutto imprevedibile, come quando il tuo bambino sorride o ride. Con una velocità di scatto di quattro fotogrammi al secondo, la D3200 consente di catturare soggetti che si muovono rapidamente, come bambini sullo skateboard, cogliendo l'attimo al momento giusto.
Se dovessi trovarti a scattare in condizioni di elevato contrasto, come ad esempio soggetti in controluce, il D-Lighting attivo di Nikon regola automaticamente l’illuminazione conservando i dettagli sia nelle aree più buie che in quelle illuminate, per immagini straordinarie con un contrasto naturale.

Filmati HD migliorati

Se vuoi immortalare un momento irripetibile, come i primi passi di tuo figlio o la sua recita scolastica, una fotografia spesso non è sufficiente.
La D3200 consente di registrare straordinari filmati in full HD (1080p) che puoi riprodurre sul tuo televisore ad alta definizione con il pulsante di registrazione filmati di facile accesso. Il sensore più grande e l’elevata sensibilità ISO della fotocamera offrono una qualità d'immagine eccezionale. La fotocamera è dotata di un microfono integrato, ma se desideri compiere un passo ulteriore nella registrazione audio, puoi utilizzare l’ingresso opzionale esterno per il microfono. Puoi modificare facilmente i filmati sulla fotocamera selezionando il punto di inizio e quello di fine, nonché salvare fotogrammi selezionati per non perderti mai un istante. Se la utilizzi insieme a uno dei tanti obiettivi NIKKOR, puoi creare fantastici effetti cinematografici per dare vita a filmati familiari in full HD.

Collegamento della fotocamera

La trasmissione wireless di immagini dalla tua fotocamera a un dispositivo smart ora è possibile grazie all’adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili WU-1a (opzionale). In tal modo è facile condividere le foto istantaneamente tramite i social network e l’e-mail o salvarle ed eseguirne il backup quando si è fuori casa. Poiché non occorre una connessione Wi-Fi per trasferire immagini dalla fotocamera al dispositivo smart, l’adattatore wireless per la comunicazione con dispositivi mobili WU-1a è l'accessorio ideale per quando si viaggia. Consente persino di controllare in remoto la fotocamera, così che potrai prender parte alle foto di gruppo, come i ritratti di famiglia, eseguendo un’anteprima dell’immagine prima di scattare. La D3200 è compatibile con i dispositivi Android.

Funzioni di modifica incorporate

È disponibile una vasta gamma di funzioni di modifica per aiutarti a coltivare la tua vena artistica. L’aggiunta di effetti creativi come Miniatura, Selezione colore, Bozzetto a colori ed Effetti filtro, per aggiungere un filtro flou o a tonalità calda, danno un tocco personale all’immagine finita. È inoltre possibile ridimensionare le immagini, ritoccarle rapidamente e persino raddrizzarle, se necessario, direttamente dalla fotocamera per migliorare rapidamente e facilmente la qualità delle foto.
Inoltre, il grande monitor LCD da 7,5 cm (3 pollici) ad alta risoluzione (921.000 punti) rende estremamente piacevole rivedere e modificare filmati e foto.

Facile funzionamento

Grazie al suo corpo piccolo e leggero, la D3200 trova facilmente spazio all'interno di uno zaino e può essere portata in giro, così non ti perderai mai più gli attimi più belli della tua vita. Utilizzando la fotocamera, scoprirai che i comandi sono stati disposti secondo una logica intuitiva per garantire che tu possa afferrare saldamente e comodamente la fotocamera. Le funzioni più comuni, come Live View e Modo di scatto, dispongono di pulsanti dedicati. Se desideri scattare un tuo ritratto con il comando a distanza ML-L3 (opzionale), la D3200 è dotata di un ricevitore posizionato sulla parte anteriore e posteriore per facilitare l'operazione. E se occorrono altre informazioni, il pulsante Info è a portata di mano.

Altre caratteristiche principali

- Autofocus intelligente per i filmati: utilizza l’autofocus (AF) continuo quando riprendi filmati (D-movie). Le funzioni di autofocus permanente (AF-F) e AF a inseguim. soggetto mantengono la messa a fuoco quando si riprendono oggetti in movimento. L’AF con priorità al volto è l’ideale per riprendere eventi in cui si desidera rilassarsi e lasciare che la fotocamera metta a fuoco i volti.
- Numerose opzioni per filmati: puoi registrare in Full HD (1080p) e la fotocamera supporta l’uso del microfono stereo ME-1 di Nikon. Le funzioni di modifica della fotocamera ti consentono di eseguire operazioni come l’impostazione del punto di inizio e di fine del filmato. Grazie a una mini uscita HDMI è possibile riprodurre i filmati su una televisione ad alta definizione.
- Obiettivi NIKKOR: utilizza i famosi obiettivi NIKKOR di Nikon per catturare immagini dai colori vivaci, con un contrasto sorprendente e dettagli nitidi, o per provare a creare effetti cinematografici. Utilizza obiettivi a lunghezza focale fissa e apertura rapida per ottenere ritratti straordinari, obiettivi micro per primi piani in dimensioni reali o teleobiettivi per i soggetti in lontananza.
- Opzioni di sistema Nikon: infinite opportunità creative con una vasta gamma di accessori. Questi includono l’unità GPS GP-1 per ricordare sempre dove è stata scattata una foto. La D3200 ha in dotazione un comodo flash a comparsa integrato, ma, con i lampeggiatori Speedlight (opzionali), sarà ancora più facile trovare l'ispirazione per realizzare fotografie più creative con l'ausilio del flash. Il flash SB-400, compatto e leggero, assicura un controllo flash i-TTL (through-the-lens) intelligente e il funzionamento in lampo riflesso per un effetto di illuminazione più naturale privo di forti ombre. Il flash SB-700 presenta straordinarie caratteristiche multifunzionali grazie al funzionamento wireless a flash multiplo tramite il Sistema di illuminazione creativa di Nikon.

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard