Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 23 settembre 2015

Mostra di Alex Webb “Where tomorrow is yesterday: Fotografie dall’India” – Galleria Contrasto

Aggiungi questo post al tuo Flipboard

image001

Si apre oggi mercoledì 23 settembre presso Galleria Contrasto di Milano, alla presenza dell'autore, la mostra di Alex Webb, Where tomorrow is yesterday: Fotografie dall’India. Il fotografo dell'agenzia Magnum presenta al pubblico una selezione delle opere di realizzate per Expo 2015 Milano

 Alex Webb, oggi reporter di fama internazionale, inizia la sua carriera negli anni ‘70 fotografando in bianco e nero. Durante un viaggio ad Haiti nel 1975 cambia il suo modo di vedere e di fotografare. La scoperta delle potenzialità espressive del colore dà la nascita alle sue immagini dense e vibranti, che raccontano luoghi e condizioni indagandone a fondo ogni aspetto. È una scelta narrativa precisa che lo porta a cercare i luoghi dove la luce e i colori diventano, con una forza a volte crudele, elementi di base per comprendere e descrivere un territorio.

Entrato a far parte dell’agenzia Magnum nel 1976, Webb non ama definirsi "fotogiornalista" ma si sente piuttosto un "fotografo di strada", per il coinvolgimento con cui affronta ogni viaggio e ogni lavoro: Haiti, i Caraibi, il Messico, l’Etiopia, il Costa Rica, il Brasile, ma anche la Russia e il New England delle sue origini. Le sue foto appaiono complesse, cariche di elementi, di superfici riflesse, di aperture che moltiplicano i livelli di lettura, immagini cariche di una luce forte, violenta, a tratti esasperata, dove si esaltano ombre e colori. 

Alex Webb. Where Tomorrow is yesterday: Fotografie dall'India
CONTRASTO GALLERIA
Via Ascanio Sforza 29, Milano
24 settembre - 21 novembre 2015
Ingresso gratuito
Dal martedì al sabato, dalle 15 alle 19 e su appuntamento

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard