Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 2 gennaio 2015

Bohnchang Koo alla Galleria Sozzani

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


 La Galleria Sozzani (c.so Como 10, Milano) ospita per la prima volta in Italia i lavori del fotografo coreano Bohnchang Koo. Si tratta di una selezione tratta dalle serie “Vessels”, “White”, “Masks”, “Portraits of Time”, “Ocean” e “Everyday Treasures” che consente di stabilire, attraverso l'eleganza estetica, un percorso incentrato sulla provvisorietà e sull’eredità culturale. 

Considerato tra i fotografi contemporanei più influenti in Corea del Sud, Bohnchang Koo offre al visitatore tutto l'amore e il rigore d'indagine del suo sguardo: in “Vessel” (Veliero), l’artista ha fotografato rare porcellane della dinastia Joseon (1392-1910), in “White” tutto riporta ai fragili segni della natura;le tracce del tempo raccolte su una parete bianca (“Portraits of Time”) e la semplicità disarmante delle saponette, simbolo di una quotidianità fragile (“Everyday Treasures”). 

La mostra è aperta fino all’11 gennaio 2015 con i seguenti orari: tutti i giorni, ore 10.30 – 19.30; mercoledì e giovedì, ore 10.30 – 21.00 

by MilanoMagazine

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard