Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 18 settembre 2013

Fujifilm annuncia la nuova X-A1, fotocamera entry-level mirrorless con obiettivi intercambiabili

Aggiungi questo post al tuo Flipboard

Oggi Fujifilm ha formalmente annunciato l'X-A1,una mirrorless piccola ed economica di cui era trapelata notizia qualche settimana fa. E' la entry level delle fotocamere a obiettivo intercambiabile di Fuji.

Sicuramente meno robusta delle sorelle maggiori ha un sensore da 16,3 megapixel APS-C , ma non e' lo stesso sensore della X-Pro1, X-E1, e X-M1. Viene offerta a un prezzo di circa 450 euro.

 

Parlando della X-M1, la A1 sembra quasi identica tranne per il frontale. Le dimensioni e i controlli sono molto simili. Presenta un display standard 3” inclinabile LCD, Wi-Fi, flash pop-up, oltre a una serie di strumenti per la modifica delle immagini, come ad esempio la modalità esposizione multipla, simulazione pellicola, e altri filtri.

L'X-A1 arriverà in bundle con un 16-50mm f/3.5-5.6 OIS . La maggior parte delle lenti della Fuji X montate fino ad ora sono state di qualità molto alta con grandi aperture. Questo obiettivo in bundle è più in linea con le lenti kit a buon mercato che vengono offerte con la maggior parte degli altri sistemi di fotocamere a obiettivo intercambiabile. Di positivo c'è che ha la stabilizzazione ottica.

Oltre alla X-A1, Fuji ha annunciato un nuovo teleobiettivo, un 50-230 millimetri f/4.5-6.7 OIS. Questo obiettivo avrà un prezzo intorno ai 300 euro, un'altra opzione molto a buon mercato, questa volta per i tiratori a lungo raggio.

Questo è il link all'annuncio ufficiale di Fujifilm Europa: http://www.fujifilm.eu/it/notizie/article/news/fujifilm-x-a1-funzionalita-e-stile-per-ogni-tipo-di-fotografo/

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard