Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 29 luglio 2013

Ritratti Indiani: dalle storie raccolte in Gujarat, Rajasthan e Karnataka

Aggiungi questo post al tuo Flipboard
di Marco Palladino
 
mostra
 
 
Nel gennaio e febbraio del 2013 ho fatto un lungo viaggio in India alla ricerca di storie con cui raccontare un paese molto visitato sotto una luce inedita e a mio avviso più vera.
 
Era il periodo del Maha Kumbh Mela e inizialmente il mio desiderio era di recarmi a questo enorme festival religioso, come altri miei colleghi, per immortalare uno dei riti di massa più suggestivi dell’epoca moderna.
 
La sorte invece mi ha condotto altrove, ho scoperto il Gujarat, pochissimo esplorato dai turisti e ho potuto fotografare un’India molto diversa da quella delle cartoline.
 
Uscirà a breve un libro che raccoglie otto reportage più varie storie minori, prima di allora non pubblicherò altre foto. Ecco però un’anteprima che ne raccoglie i ritratti, estratti dalle storie che saranno illustrate nel libro.

Breve anteprima dei reportage dall’India. Si presentano qui soltanto i ritratti, che appartengono a diverse storie registrate nel periodo Gen-Feb 2013 in Gujarat, Rajasthan e Karnataka.

In January and February of 2013 I made a long journey to India in search of stories through which to tell a much visited country under a new light and in my opinion a more true one. It was the period of the Maha Kumbh Mela and I started with the desire to go to this huge religious festival, like my colleagues, to capture one of the most beautiful mass rituals of the modern age. The fate instead led me elsewhere.

I discovered the Gujarat, very little kwown by tourists and I was able to photograph an India that is very different from that illustrated on the postcards.

At short a book will be published (both English and Italian) containing eight reportages and various littler stories.

Here's a preview that collects portraits, excerpts from stories that will be illustrated in the book.


TO PHOTOGRAPHER’S WEBSITE HERE >>

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard