Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 8 giugno 2015

La Roma di Florence Henri al Museo delle Terme di Diocleziano

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


Una Roma magica, evanescente, destrutturata e ricostruita nella fotografia di Florence Henri, rappresentante dell'avanguardia storica e legata, tra gli altri, al movimento del Bauhaus, in mostra al museo delle Terme di Diocleziano fino al 31 agosto 2015.

Un percorso di 140 fotografie che racconta la visione dell'artista, che attraverso lo strumento fotografico ricercava non la realtà ma una sua propria e libera interpretazione tra collage,effetti visivi e montaggi, doppia esposizione e uso dello specchio.

Tre le sezioni:

L’artificio visivo fra reale e virtuale sono presentate le immagini che hanno come tecnica principe l’utilizzo dello specchio fra gli anni ’20 e gli anni ‘30

Compositions Abstraites: le fotografie fra il 1927 ed il 1929 dove Florence sovrappone più scatti di uno stesso oggetto modificandone la percezione.

La reinvenzione della realtà: le fotografie fatte a Roma fra 1931 e 1932. La fotografa vi soggiornato da giovane e nutriva un grande amore verso la Città Eterna. Qui la ritrae, poi la distrugge e la ricompone grazie a fotomontaggi e collage.

@Redazione

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard