lunedì 2 febbraio 2015
Expo 2015. Nove Grandi Fotografi raccontano Terra e Natura
Aggiungi questo post al tuo Flipboard
Expo 2015 sceglie la fotografia per rappresentare il tema dell'alimentazione e dello sviluppo sostenibile: nove mostre di fotografia diverse, nove progetti affidati ad altrettanti bei nomi della fotografia contemporanea - Ferdinando Scianna, Martin Parr, Gianni Berengo Gardin, Alex Webb, Irene Kung, Alessandra Sanguinetti, Joel Meyerowitz, George Steinmetz, Sebastião Salgado.
Ciascuno ha interpretato, secondo la propria personale visione i topos principali di Expo: Cacao; Caffè; Cereali e Tuberi; Frutta e Legumi; Isole Mare e Cibo; Biomediterraneo; Riso; Spezie; Nutrizione e Agricoltura nelle Zone Aride.

Cluster Riso. Terre di Riso: le nebbie di Gianni Berengo Gardin a spasso per la pianura padana. La cultura del riso dalle valli del Piemonte e della Lombardia alla Cina e alla Francia.
Cluster Frutta e Legumi - Irene Kung e la straordinaria bellezza degli alberi da frutta e dei legumi.
Cluster Cereali e Tuberi: Pane, cibo e vita nelle foto di Joel Meyerowitz con delle installazioni prodotte appositamente.
Cluster Cacao. Martin Parr, Presidente di Magnum ci porta a spasso per il pianeta alla scoperta del cibo degli dei e delle sue molteplici tradizioni.
Cluster Caffè: Sebastião Salgado racconta la sua terra e la coltivazione di quello che è uno dei prodotti per eccellenza dell'esportazione brasiliana: il caffè. Coltivazione, raccolta, essiccamento, selezione e trasporto: l'epopea del sogno sudamericano.
Cluster Isole Mare e Cibo: la Natura rigogliosa. Quattro passi in un Eden perduto per Alessandra Sanguinetti con tre storie famigliari diverse realizzate negli Oceani Atlantico, Pacifico e Indiano.
Cluster Biomediterraneo: Ferdinando Scianna, ci porta nel suo caldo Mediterraneo: cultura, vita, religione e agricoltura. Dalla Sicilia con amore.
Cluster Nutrizione e Agricoltura nelle Zone Aride. George Steinmetz in volo in deltaplano sulle Zone Aride del mondo. Fertilità delle terre e sopravvivenza.
Cluster Spezie. La Via delle Spezie: Alex Webb, membro di Magnum racconta fascino e magia delle spezie, ripercorrendo i mercati dell'Asia.
by MilanoMagazine
Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard
alessandra sanguinetti
,
alex webb
,
blog
,
eventi milano fotografia
,
expo 2015 milano
,
george stinmezt
,
irene kung
,
joel meyerowitz
,
martin parr
,
mostre fotografia milano 2015
,
NEWS
,
sebastian salgado