Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

lunedì 5 gennaio 2015

Visti & Scritti Ferdinando Scianna Presenta al Pubblico il Suo Nuovo Libro

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


Appuntamento il 30 gennaio alla Libreria Coop Ambasciatori di Bologna (via Orefici 19) per incontrare Ferdinando Scianna che presenta al pubblico il suo ultimo libro Visti&Scritti, primo volume della nuova collana In parole della Contrasto. 

Ferdinando Scianna presenta attraverso immagini e parole, gli incontri fatti nel corso della vita: un romanzo che diventa un palcoscenico virtuale in cui si accalcano e si alternano i volti più importanti del Novecento, amici, colleghi, artisti, tutti pronti, sul filo della memoria, a dare una propria versione dei fatti e della storia.

 “Mi capitava ogni tanto di sognare che entravo in una piazza e in quella piazza, gremita, scoprivo che c’erano le persone, attraverso le quali ho vissuto la vita. I vivi, i morti, i miei cari, gli amici, i tanti maestri, e in tutti mi riconoscevo, tutti mi suscitavano ricordi, emozioni, pensieri. Un sogno felice. Quella piazza è diventata questo libro. Sono tanti, ma molto più numerosi sono quelli che non ci sono. In un certo senso ci sono tutti, li ringrazio.” Ferdinando Scianna

by MilanoMagazine

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard