Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 23 gennaio 2015

Expo 2015. Tre Maestri della Fotografia a Milano

Aggiungi questo post al tuo Flipboard


Expo 2015 quasi ai nastri di partenza.

A Milano, per la manifestazione universale cui la città si prepara da diversi anni, si aprono tre interessanti mostre di fotografia. 

Palazzo della Ragione. Italia Inside Out. da marzo a settembre. L’Italia è sempre stata una delle destinazioni preferite dai fotografi, la cui ricerca si è concentrata sulla bellezze, sul modo di vivere del nostro Paese, sui drammi e le particolarità della nostra storia e dei personaggi che l’hanno tracciata. La mostra esplora questo bagaglio prezioso di immagini, esperienze e visioni in due momenti, attraverso il lavoro di fotografi italiani prima e internazionali poi. 

Palazzo della Ragione. Edward Burtynsky Watermark. da ottobre a gennaio.
Fotografo canadese di fama internazionale, Burtynsky sviluppa una personalissima indagine del rapporto fra natura e industria. Il progetto Watermark documenta la portata e l’impatto della produzione e del consumo delle risorse idriche nel mondo, mirando a stimolare una riflessione intorno all’importanza e alla centralità dell’acqua per l’uomo e per la terra. 

Pac. Padiglione di Arte Contemporanea. David Bailey Una retrospettiva. da marzo a giugno 
Una raccolta  del lavoro di David Bailey, che ha dato catturato ritratti bizzarri e divertenti nel corso degli ultimi cinque decenni: molti di loro famosi, alcuni sconosciuti, tutti coinvolgenti e memorabili. Oltre ad includere nuovi lavori, la mostra conterrà una grande varietà di fotografie di Bailey, frutto di una carriera che ha attraversato più di mezzo secolo. 

by MilanoMagazine

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard