Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

mercoledì 10 dicembre 2014

Destination Hope. La Salute nel Mondo in Mostra al Museo di Roma

Aggiungi questo post al tuo Flipboard
Si parla di salute mondiale al Museo di Roma fino al 7 gennaio con Destination Hope, un viaggio che i fotografi di Parallelo Zero hanno compiuto in giro per il mondo per capire e raccontare il diritto alle cure sanitarie, che purtroppo non sono alla portata di tutti.

 Dalla Svizzera all'Africa, dall'Asia agli Stati Uniti, tredici casi, che toccano i cinque continenti e diventano l'emblema di tutti quei milioni di persone che ogni anno sono costrette a lunghi e a volte strazianti viaggi per sottoporsi a quelle cure che non sono disponibili nella loro città o nel loro paese, perché troppo care, perché inesistenti o perché classificate come illegali in quella nazione.

 Nella maggior parte dei casi, i profondi drammi personali e collettivi legati a questi ingenti flussi migratori della salute sono sconosciuti al grande pubblico, poiché sottovalutati, quando non ignorati, dalla stampa. I fotografi di Destination Hope: Simone Cerio, Alessandro Gandolfi, Sergio Ramazzotti, Paulo Siqueira, Bruno Zanzottera

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard