Drop Down MenusCSS Drop Down MenuPure CSS Dropdown Menu

venerdì 15 giugno 2012

Nikon lancia un nuovo obiettivo: AF-S NIKKOR 24–85mm f/3.5–4.5G ED VR

Aggiungi questo post al tuo Flipboard

Amsterdam, Paesi Bassi, 14 giugno 2012 Nikon annuncia oggi il lancio di un nuovo obiettivo zoom in formato FX con ampia escursione focale (da 24 mm a 85 mm), design compatto e riduzione delle vibrazioni. Grazie alla massima versatilità offerta dalla portata dello zoom che va dal grandangolo al teleobiettivo, e al corpo ultraleggero, questo obiettivo è la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno una fotocamera FX e cercano una lente multifunzionale che non scenda a compromessi quando si tratta di qualità dell’immagine.
Zurab Kiknadze, Product Manager, Obiettivi, accessori e software, Nikon Europe, ha affermato: “L’idea alla base di questo obiettivo è stata quella di unire un'ampia escursione focale con un design compatto e resistente, ma senza sacrificare la qualità dell’immagine offerta dalle reflex digitali Nikon di ultima generazione. Quest’ultimo gioiello di casa Nikon va ad arricchire la gamma di obiettivi zoom NIKKOR in formato FX, versatili e dal costo accessibile, ed è la soluzione ideale per chi cerca un obiettivo pratico che possa essere utile nella maggior parte delle occasioni”

Multifunzionale

Sviluppato per essere un obiettivo zoom in formato FX particolarmente compatto, questo NIKKOR è perfetto per chi cerca un obiettivo da passeggio che offra la libertà di catturare momenti e soggetti in innumerevoli scene di vita quotidiana. L'escursione focale da 24 mm a 85 mm offre grande versatilità poiché copre facilmente le lunghezze focali più comuni: dai panorami ai ritratti puoi infatti allargarti notevolmente o zoomare su oggetti distanti senza dover cambiare obiettivo.

Nitido e stabile

Oltre alla versatilità offerta dall'escursione focale troviamo lenti con VR II, la seconda generazione della tecnologia di riduzione delle vibrazioni Nikon, che consente di ottenere immagini a mano libera nettamente più nitide per l'intera portata dello zoom e riduce drasticamente la sfocatura dell’immagine, anche quando si utilizza la massima estensione del teleobiettivo. La tecnologia VR II consente inoltre di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lenti e di ottenere immagini più nitide in condizioni di scarsa illuminazione.
Il trattamento Nikon Super Integrated Coating garantisce una superba riproduzione del colore, mentre le lenti in vetro ED (a bassissimo indice di dispersione) e gli elementi delle tre lenti asferiche assicurano una nitidezza e un contrasto eccellenti, anche alla massima apertura.

Pratico

Ben bilanciato in termini di dimensioni, peso, prezzo e qualità dell’immagine, e con una montatura resistente agli agenti atmosferici, questo obiettivo offre una valida combinazione di ottica NIKKOR di precisione, ampia escursione focale e costruzione leggera per chi è sempre in movimento.

Lo hai trovato interessante? Condividi con i tuoi contatti:
Aggiungi questo post al tuo Flipboard